VISUALFEST 2013 – Selezionati due film del laboratorio di sociologia visuale

VISUALFEST – ROMA
Università degli Studi Roma Tre (via Milazzo 11b, aula Volpi)
La proiezione dei mediometraggi e dei lungometraggi avverrà venerdì 13 dicembre 2013 dalle ore 9.00 alle ore 20.00 e quella dei cortometraggi sabato 14 dalle ore 9.00 in poi.
BW
“La Commissione di Selezione del VisualFest è lieta di informare che sono state decise le ammissioni alla fase finale. Il lavoro di selezione è stato particolarmente difficile, poiché le molte opere pervenute sono state di alta/altissima qualità. Si è dovuto fare quindi effettuare scelte piuttosto rigorose cercando di individuare i filmati più vicini alle corde di questo VisualFest. Dopo accese discussioni in fase di valutazione, si è deciso di ammettere alla fase finale le seguenti opere, distinte per sezioni ed in ordine alfabetico:

SEZIONE LUNGOMETRAGGI
Ferramonti il campo sospeso
Finding our way
Muri

SEZIONE MEDIOMETRAGGI
Dramma, scempio e fama
Loro dentro

Quadri espansi
Tra due nemici

SEZIONE CORTOMETRAGGI:
Casal Bernocchi
Ce l’hai un minuto?
Il cantiere del sabato
Il violinista
The Big Grey Elephant in the Backyard of Huelva
Tracce

Si precisa, inoltre, che i suddetti filmati saranno proiettati durante le giornate del VisualFest che si svolgeranno presso la sede del Dipartimento di Scienze della Formazione (Università degli Studi Roma Tre) in via Milazzo 11b, aula Volpi. La proiezione dei mediometraggi e dei lungometraggi avverrà venerdì 13 dicembre 2013 dalle ore 9.00 alle ore 20.00 e quella dei cortometraggi sabato 14 dalle ore 9.00 in poi. A seguire ci sarà la presentazione del libro di Annalisa Frisina dal titolo Ricerca visuale e trasformazioni socio-culturali, UTET Università, Torino, 2013 e quindi una tavola rotonda. Al termine avrà luogo la cerimonia della premiazione.

Giovedì 12 dicembre, alle ore 18.00, nella stessa sede sopra indicata, avrà luogo la proiezione del film VOCI NEL BUIO, fuori concorso.

I commenti sono chiusi